TREKKING, STORIA E CULTURA NELLA TOSCANA MINORE
- evelynracchelli
- 10 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 giu 2024

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Quotazione su richiesta
Per info compilare il form di richiesta
PROGRAMMA
1° Giorno : Siena – San Rocco a Pilli
Arrivo del gruppo a Siena e visita guidata del centro storico. Sistemazione in hotel riservato, cena e pernottamento.
2° Giorno: San Rocco a Pilli – Via Francigena – San Gimignano e Siena
Colazione in hotel, partenza verso Terme Gambassi e passeggiata a piedi fino a San Gimignano lungo la via Franchigena (15 km). Arrivo a San Gimignano, pranzo libero e visita della città con gli insegnanti. A fine visita rientro a Siena e visita guidata della Siena delle Acque ovvero dei Fontanili: Le fonti medievali di Siena sono dei veri e propri capolavori architettonici, arrivati fino a noi nella loro bellezza originaria: si possono ammirare passeggiando per il centro storico o per le aree verdi a ridosso dell’ultima cerchia muraria. Sono alimentate da una rete di 25 Km di gallerie scavate nella sabbia, che raccolgono le infiltrazioni d'acqua dai terreni della campagna circostante e la trasportano in città: un gioiello di ingegneria idraulica tre-quattrocentesca, ancora oggi funzionante, che ha consentito a Siena di avere una grande disponibilità di acqua nonostante l'assenza di un fiume, e di diventare una delle città medievali più ricche e popolose d'Europa. Alcuni tratti di queste vie d'acqua, detti bottini per la forma "a botte" della volta, sono visitabili su prenotazione.
Rientro in hotel, cena e notte in hotel.
3° Giorno: Pienza - Bagno Vignoni - Montalcino
Colazione in hotel, trasferimento a Bagno Vignoni e sosta per visita libera. Proseguimento verso Montalcino per visita libera e pranzo libero. Da qui si proseguirà a piedi fino a Sant’Antimo (9 km). A fine visite rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Monasteri Agostiniani e Monteriggioni
Colazione in hotel, check-out e partenza verso i Monasteri Agostiniani per il percorso con guida a piedi tra il monastero del Lecceto e il Monastero di San Leonardo (circa 4 km). Proseguimento verso Monteriggioni e visita libera della città con gli insegnanti. A fine visita rientro a destinazione.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA
Ho scoperto cbet bonus benvenuto per caso, mentre leggevo un thread su Telegram con altri giocatori italiani. Qualcuno lo ha nominato dicendo che almeno lì il bonus non è un “miraggio”. Ho cliccato, mi sono registrato in due minuti e ho ricevuto davvero l’offerta, senza giri di parole. In Italy è raro trovare un casinò dove non ti senti fregato al primo click.
Ciao in Italia, il sito ti offre di essere chi vuoi essere, perché è qui che troverai un compagno, o qualcuno che ti sosterrà nei tuoi sforzi, il sito offre incontri, discussioni, sarai anche in grado di esistere semplicemente, nessuno ti obbliga a nulla, basta unirsi all'atmosfera amichevole sul sito Incontri Erotici, queste sono le persone migliori e le serate calde