INFORMAZIONI IMPORTANTI
Quotazione su richiesta
Per info compilare il form di richiesta
PROGRAMMA
1° Giorno : Siena – San Rocco a Pilli
Arrivo del gruppo a Siena e visita guidata del centro storico. Sistemazione in hotel riservato, cena e pernottamento.
2° Giorno: San Rocco a Pilli – Via Francigena – San Gimignano e Siena
Colazione in hotel, partenza verso Terme Gambassi e passeggiata a piedi fino a San Gimignano lungo la via Franchigena (15 km). Arrivo a San Gimignano, pranzo libero e visita della città con gli insegnanti. A fine visita rientro a Siena e visita guidata della Siena delle Acque ovvero dei Fontanili: Le fonti medievali di Siena sono dei veri e propri capolavori architettonici, arrivati fino a noi nella loro bellezza originaria: si possono ammirare passeggiando per il centro storico o per le aree verdi a ridosso dell’ultima cerchia muraria. Sono alimentate da una rete di 25 Km di gallerie scavate nella sabbia, che raccolgono le infiltrazioni d'acqua dai terreni della campagna circostante e la trasportano in città: un gioiello di ingegneria idraulica tre-quattrocentesca, ancora oggi funzionante, che ha consentito a Siena di avere una grande disponibilità di acqua nonostante l'assenza di un fiume, e di diventare una delle città medievali più ricche e popolose d'Europa. Alcuni tratti di queste vie d'acqua, detti bottini per la forma "a botte" della volta, sono visitabili su prenotazione.
Rientro in hotel, cena e notte in hotel.
3° Giorno: Pienza - Bagno Vignoni - Montalcino
Colazione in hotel, trasferimento a Bagno Vignoni e sosta per visita libera. Proseguimento verso Montalcino per visita libera e pranzo libero. Da qui si proseguirà a piedi fino a Sant’Antimo (9 km). A fine visite rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Monasteri Agostiniani e Monteriggioni
Colazione in hotel, check-out e partenza verso i Monasteri Agostiniani per il percorso con guida a piedi tra il monastero del Lecceto e il Monastero di San Leonardo (circa 4 km). Proseguimento verso Monteriggioni e visita libera della città con gli insegnanti. A fine visita rientro a destinazione.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA
Comments