top of page

ROMA: VIAGGIO NELLA CULTURA E NELLA MEMORIA





INFORMAZIONI IMPORTANTI

Quotazione su richiesta

Per info compilare il form di richiesta

PROGRAMMA

1° giorno - ROMA

Arrivo del gruppo a Roma, sistemazione nell’hotel riservato, quindi incontro con la guida per una passeggiata in centro città. Si potrà visitare: il Quirinale(esterni), la Fontana di Trevi, l’ Altare della Patria, Palazzo Venezia (esterni), la Colonna Traiana etc.

Terminata la visita tempo libero.

Cena in ristorante, pernottamento in hotel.

2° giorno - ROMA

Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita dei Fori Imperiali e del Colosseo con la guida. Pranzo libero. Pomeriggio visita alla Città del Vaticano con i Musei.

Cena in ristorante, pernottamento in hotel.

3° giorno - ROMA

Colazione in hotel, check out. Mattina trasferimento alle Fosse Ardeatine per la visita guidata. Terminata la visita partenza verso il Bunker di Monte Soratte per la visita guidata del Bunker.

Attraverso il museo diffuso del “Percorso della Memoria”, ove sono ancora ben evidenti le ferite del bombardamento dell’aviazione alleata del 1944, verrete condotti nelle viscere del Soratte con rievocazioni storiche, filmati e allestimenti museali ricavati all’esterno ed all’interno dei bunker. Si avrà così modo di rivivere i momenti cruciali della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda. Un'immersione totale nella storia, in un contesto sempre ritenuto segretissimo!

A fine visita partenza per il rientro a destinazione.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA



Comments


bottom of page