top of page
Image by ian kelsall

 PRAGA STORIE E LEGGENDE 25-28 aprile 2024

Giorno 1 – 25 apr 24: CITTADELLA- PRAGA

Partenza  in autopullman GT  e accompagnatore da  Portogruaro/Latisana e conseguentemente dai caselli autostradali  successivi alle ore 06.00. Soste lungo il percorso. Arrivo a Praga nel tardo pomeriggio. Cena in Hotel.

 

Giorno 2 – 26 apr 24: TOUR CON IL TRAM STORICO – CHIESA DI LORETO – CASTELLO DI PRAGA – TOUR NOTTURNO "LEGGENDE DI PRAGA"

Prima colazione in Hotel e inizio delle visite con  un tour panoramico di un'ora con il nostalgico tram storico, per conoscere la città da una prospettiva diversa. In seguito il tour a piedi inizia dal Monastero di Strahov, situato in una zona alta della città con la vista più famosa di Praga. Alla Chiesa del Pellegrinaggio di Loreto si ammirerà il tesoro composto dai pregevoli oggetti liturgici e ostensori della, alcuni dei quali sono incastonati con migliaia di diamanti. Le visite continuano nell'affascinante complesso del Castello di Praga per vedere la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio, l'Antico Palazzo Reale, la Cappella di San Venceslao, i Giardini Reali, la via del Vicolo d'Oro e la Torre Daliborka. Cena anticipata in un tipico ristorante ceco. Non appena tramonta il crepuscolo la guida Vi  accompagnerà in un tour a piedi della mistica Praga. Vecchie saghe e leggende danno vita alla città in un atmosfera notturna e ovattata.

 

Giorno 3 – 27 apr 24: TOUR DELLA CITTÀ VECCHIA E MALÁ STRANA – CROCIERA FLUVIALE SULLA MOLDAVIA

Prima colazione in hotel ed incontro con la guida che Vi farà conoscere le bellezze del centro storico di Praga con le sue strade tortuose, la Piazza della Città Vecchia e il Ponte Carlo.  Si continua  quindi verso Malá Strana di Praga con i suoi possenti palazzi aristocratici, la chiesa barocca di San Nicola e il Bambino Gesù di Praga, uno spettacolo dei tempi di Influenza spagnola. Tempo libero per rilassarti, fare shopping oppure osservare il trambusto della strada in un bar o una birreria, oppure puoi farti intrattenere da artisti di strada, una banda di ottoni o un gruppo jazz mentre passeggi per il  città in vari luoghi, perché la musica è una parte importante della vita ceca. La serata sarà dedicata  ad un’escursione serale panoramica in barca sulla Moldava con cena inclusa.

 

Giorno 4: Praga – RITORNO A CASA

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro con una sosta  libera  nella fiabesca Český Krumlov. Pranzo individuale. Rientro alla Vs sede in tarda serata.

 

IL VOSTRO SOGGIORNO NEL CUORE DI PRAGA:

 Hotel Ambassador Zlata Husa, Praga (Praha 1), 5 stelle  (categoria ceca) centralissimo!

L'hotel dispone di 162 camere ed è situato in pieno centro, situato in Piazza Venceslao. Metropolitana non lontana dall'hotel. Tutte le camere offrono ogni comfort e WiFi gratuito.

 

 

  QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA: € 760,00

                                                                       SUPPLEMENTO SINGOLA SU RICHIESTA

 

La quota comprende:

  • 3  pernottamenti e prime colazioni nell’Hotel Ambassador Zlata Husa 5 stelle centralissimo.

  • 25.04.2024 Check-in-Assistenza e Accoglienza, Cena (a buffet) in Hotel

  • 26.04.2024  Tour con il tram storico con una  bevanda durante il tour con il tram storico,  Biglietto d'ingresso alla Chiesa di Loreto,  Biglietto d'ingresso al Castello di Praga (Cattedrale di San Vito, Sala Vladislav, Vicolo d'Oro, Basilica di San Giorgio e Torre Daliborka),  Cena (menu di 3 portate) in ristorante tipico, Visita notturna "Leggende di Praga"

  • 27.04.2024 Giro della città Praga : Città Vecchia,  Malá Strana,  Crociera fluviale Moldavia (2 ore) inclusa cena.

  • In tutte le visite la guida avrà il sistema di wisper con auricolari per i viaggiatori.

  • Accompagnatore dall’Italia

  • Assicurazione Globy medico-bagaglio

 

La quota non comprende:

  • Pranzi

  • Bevande ai pasti

  • Eventuale assicurazione contro l’annullamento.

  • tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”

 

 

MINIMO 30 PARTECIPANTI. PRENOTAZIONI ENTRO IL 20 DI GENNAIO

 

Condizioni di partecipazione:

PAGAMENTI:

30% alla prenotazione.

Saldo 30 giorni dalla partenza

 

PENALI DI CANCELLAZIONE.

Al consumatore che recede dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma art.10 delle Condizioni Generali di Contratto saranno addebitati, oltre al costo individuale di gestione pratica, le tasse aeroportuali (ove non recuperabili) e il corrispettivo dei biglietti aerei emessi e/o eventuali altri servizi già resi, la penale nella misura qui di seguito indicata (da calcolare sulla quota di partecipazione). Il numero delle persone cancellate non deve modificare il minimo di partecipanti sulla base del quale è stato calcolato il viaggio (30 perone):

• 30% sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza + penalità biglietti;

• 50% da 29 a 15 giorni lavorativi prima della partenza;

• 80% da 14 a 8 giorni lavorativi prima della partenza;

• 100% dopo tali termini.

Nel conteggio dei giorni per determinare la penale è sempre da escludere il sabato e il giorno della partenza nonché il giorno di annullamento. L’annullamento deve pervenire per iscritto. Le quote di iscrizione, visti e assicurazioni non sono mai rimborsabili.

N.B. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. In caso di cancellazione le somme dovranno essere comunque corrisposte ed in seguito (se stipulata) l’assicurazione rimborserà direttamente l’interessato nei modi e con le condizioni previste da loro regolamento.

 

Il tour potrebbe subire delle variazioni nella successione delle visite pur mantenendo la qualità delle visite.

Gli hotel potrebbero essere modificati per motivi di forza maggiore, garantendo comunque le stesse caratteristiche di quelli offerti nel presente programma.

 

 

 

Organizzazione Tecnica

Only4U S.r.l.
Via Giuseppe Torricella, 9/11 29016 Cortemaggiore (PC), ITALY
Tel +39 0523 972003 |

 

bottom of page