top of page

WEEKEND ALLA SCOPERTA DI TRIESTE

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Quotazione su richiesta

Per info compilare il form di richiesta

PROGRAMMA


1° giorno:

Arrivo nel pomeriggio a Trieste e check-in in hotel. Incontro con la guida e passeggiata in centro città. La guida vi porterà a scoprire la zona del Borgo Teresiano, con le chiese di culto cattolico, serbo e greco ortodosso e Luterana. Terminata la visita tempo a disposizione quindi cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

2° giorno:

prima colazione, incontro con la guida e trasferimento al Castello di Miramare per la visita guidata degli interni del Castello. Terminata la visita rientro in centro città per la visita al Colle di San Giusto con il Castello (solo esterni) e la cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosieguo delle visite con il centro storico, Piazza Unità d’Italia, la zona dell’ex ghetto ebraico. La visita terminerà presso uno dei nostri storici buffet, per assaggiare il prosciutto cotto caldo tagliato a mano (tipicità triestina) accompagnato da un buon calice di vino locale. Al termine tempo libero, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3° giorno:

prima colazione e check-out. Visita ad uno dei musei più importanti della città: il Museo Revoltella. Elegante residenza urbana in stile rinascimentale, fu edificata tra il 1854 e il 1858, su progetto del berlinese F. Hitzig, allievo di Schinkel, per volere del barone Pasquale Revoltella, che alla sua morte (1869) la destinò a museo e la lasciò alla città. All'interno, il museo Revoltella, è caratterizzato da uno scenografico scalone elicoidale che collega i tre piani, conserva gli arredi e le decorazioni originali (pavimenti intarsiati, soffitti dipinti, rivestimenti in stucco), oltre ad una cospicua collezione d'arte.

Pranzo in ristorante, quindi partenza per il rientro.


QUOTAZIONE SU RICHIESTA






댓글


bottom of page