top of page

SELF DRIVE ANDALUSIA CLASSICA

Soggiorno di 8 giorni 7 notti

Partenze giornaliere dal 1° aprile al 30 ottobre

 

€ 700 a persona

Malaga, Grenada, Cordova, Siviglia, Jerex, Ronda, Torremolinos

Hotel 3* con prima colazione

 

La quota include:

Hotel, Assicurazione e annullamento, tasse.


Benvenuti nell'Andalusia, una regione del sud della Spagna intrisa di storia, cultura vibrante e paesaggi mozzafiato. Questo viaggio ci porterà attraverso alcune delle città più affascinanti della regione: Malaga, Granada, Cordova, Siviglia, Jerez, Ronda e Torremolinos. Scopriamo insieme la bellezza di queste destinazioni uniche.


1. Malaga: Porta d'Ingresso alla Costa del Sol

Malaga, città natale di Pablo Picasso, accoglie i visitatori con il suo mix di storia e modernità. Esplora la Cattedrale di Malaga, passeggiando poi lungo la Calle Larios, la vivace strada principale della città. Non dimenticare di visitare l'Alcazaba e di goderti il lungomare con le spiagge che si affacciano sul Mediterraneo.

2. Granada: L'Alhambra e il Generalife

Granada è famosa per il suo capolavoro moresco, l'Alhambra. Esplora i giardini incantevoli del Generalife e ammira l'architettura straordinaria del complesso. Passeggia per i vicoli del quartiere dell'Albaicin, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, e goditi la vista panoramica sulla città e l'Alhambra dall'Albaicin.

3. Cordova: La Grande Moschea e il Patrimonio Ebraico

Cordova è una città che riflette la convivenza di culture diverse. La Grande Moschea di Cordova, con i suoi arcobaleni di colonne e archi, è un capolavoro dell'architettura moresca. Esplora la Judería, il quartiere ebraico, con le sue strade strette e le piacevoli piazze.

4. Siviglia: L'Essenza dell'Andalusia

Siviglia incanta con la sua atmosfera vibrante. Visita la Cattedrale di Siviglia, la più grande cattedrale gotica del mondo, e sali sulla Giralda per una vista panoramica. Esplora l'Alcázar, un complesso di palazzi e giardini moreschi, e percorri la Plaza de España con i suoi ponti pittoreschi.

5. Jerez de la Frontera: Terra dello Sherry e dell'Equitazione

Jerez è celebre per il suo vino sherry e l'arte dell'equitazione. Visita le cantine locali per assaporare il pregiato sherry e assisti a uno spettacolo di cavalli andalusi nella Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre. Esplora il centro storico con le sue strade acciottolate e le piazze vivaci.

6. Ronda: Il Ponte sul Tajo e l'Andalusia Selvaggia

Ronda è famosa per il suo spettacolare ponte sul Tajo, che collega la città vecchia con la nuova. Ammira il paesaggio mozzafiato delle gole circostanti e visita la Plaza de Toros, una delle più antiche arene per corrida in Spagna. Esplora le strade romantiche di Ronda e assapora la tranquillità dell'Andalusia selvaggia.

7. Torremolinos: Relax sulla Costa del Sol

Concludi il tuo viaggio a Torremolinos, una località balneare sulla Costa del Sol. Goditi le spiagge dorate, esplora la vivace vita notturna e assapora la cucina locale in uno dei tanti ristoranti lungo la costa. Torremolinos offre il perfetto equilibrio tra relax e divertimento.



Comentários


bottom of page