top of page
  • Immagine del redattoreonly4U

Una Sicilia così originale e bizzarra non l’avete mai vista!

Sulle tracce di The White Lotus nelle location più esclusive della serie firmata HBO



Tutto inizia allo spettacolare Four Seasons San Domenico Palace di Taormina, antico convento del XIV secolo che si affaccia sulle scogliere a picco sul mare, in uno dei panorami più belli al mondo. Arrivano proprio qui gli ospiti del White Lotus, resort immaginario di gran lusso, con le loro storie ed aspettative. La trama porta i personaggi alla scoperta dell’isola e dei suoi meravigliosi luoghi. La Sicilia non fa solo da scenografia alla serie, ma ne emerge come vera protagonista, ammaliandone i personaggi e invogliandone alla visita lo spettatore.

Il flashback iniziale è girato nella costa occidentale, sulla spiaggia di Cefalù, con la cittadina sullo sfondo, dove i turisti americani si crogiolano al sole, sorseggiando freschi aperitivi. Il centro della cittadina è anche un ricorrente palcoscenico per diverse scene di passeggio in viuzze colorate, coni gelati cremosi e sorrisi di bella gente abbronzata.

I bravissimi attori che hanno fatto vincere 2 Golden Globe alla serie TV si spostano, con le loro chiacchierate da vacanzieri, nei vari ambienti dell’Hotel San Domenico: il Principe Cerami, ristorante stellato, e il Ristorante Anciovi, con terrazza a bordo piscina. Anche l’Hotel UNA Capotaormina, con il suo vivace ristorante fronte mare “Le Grand Bleu”, la favolosa piscina scavata nella roccia e la spiaggia-grotta fanno da sfondo alle misteriose vicende della serie, scandite dallo sciabordio delle onde dello Ionio.

L’intera isola non si risparmia però di mostrare la sua bellezza.

Tra i diversi set troviamo: il Teatro Greco e l’Isola Bella a Taormina, il Castello degli Schiavi a Fiumefreddo di Sicilia, oltre a scoprire i vini della cantina Planeta del Feudo di Mezzo, alle pendici dell’Etna, senza togliere importanza alle riprese ambientate a Noto. Alcune delle scene sono state infatti girate nel centro storico della città barocca, lungo il Corso Vittorio Emanuele e la Scalinata della Cattedrale, Palazzo Ducezio, Palazzo Landolina ed i suoi dintorni dove si trova la sontuosa Villa Elena, proprietà dell’interior designer Jacques Garcia.

Il racconto si sposta poi da Est a Ovest con un’elegante traversata marittima su uno Yatch, spostando gli avvenimenti a Palermo. In virtù della finzione, le riprese fondono gli interni ed esterni del Teatro Massimo con il Teatro Bellini di Catania. I più attenti conoscitori hanno sicuramente riconosciuto l’elegante Villa Tasca, dove le due giovani americane in vacanza (Daphne e Harper) trascorrono la notte.

ONLY4U Dmc organizza e coordina i Tour White Lotus in Sicilia personalizzando i servizi secondo i desideri, passioni ed esigenze di ogni singolo cliente, con la possibilità di soggiornare (salvo disponibilità) nelle iconiche strutture, set delle riprese per ritrovarne le ambientazioni e le atmosfere…solo quelle piacevoli e gioiose!

Chiedete informazioni a info@only-4u.it



46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page