top of page

Fatìma e tour spirituale del Portogallo

Un viaggio nel cuore dei luoghi del pellegrinaggio

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Fatìma e tour spirituale del Portogallo
Fatìma e tour spirituale del Portogallo

INFORMAZIONI IMPORTANTI

18 ott 2022, 00:00 – 23 ott 2022, 00:00

Luogo da definire

PROGRAMMA

Programma di viaggio

1º GIORNO - AEROPORTO DI LISBONAPartenza con i voli dall’Italia . All’arrivo, meet & greet in aeroporto  con l’accompagnatore e trasferimento in hotel 4* a Fatima, cena e pernottamento. In serata, recita del Santo Rosario e Fiaccolata.

2º GIORNOFatima, il suo passato ed il suo presente.Al mattino, visita guidata del Santuario del Rosario e della Basilica della SS. Trinità, momento di catechesi contemplando il grande mosaico realizzato da P. Mark Rupnik che descrive il Cap. 22 dell’Apocalisse di San Giovanni e visita alla Mostra Temporanea. Pranzo in hotel e nel pomeriggio , Via Crucis a Os Valinhos, luogo della prima e terza Apparizione dell’Angelo e della Vergine il 19 agosto 1917; visita di Aljustrel, il villaggio natale dei tre pastorelli, sosta al pozzo dove l’Angelo Protettore del Portogallo parlò per la seconda volta ai bambini nel 1916. Rientro in hotel e cena. In serata, recita del Santo Rosario e Fiaccolata.

3º GIORNO  COIMBRA - TOMAR -BATALHAL’atmosfera gioiosa dell’antica città universitaria, la biblioteca monumentale e la mistica templare del Convento di Cristo.Prima colazione in hotel. Partenza verso Coimbra, Mater Studiorum del Portogallo, prima capitale del Paese e logo dove Suor Lucia, visse in clausura fino alla sua morte il 13 febbrai 2005. Dopo una passeggiata nel centro storico: Via della Sofia, Chiesa di Santa Croce. Poi, si visiterà  l´Università con la sua biblioteca ottocentesca, monumento nazionale  decorata con legno intagliato e dorato di provenienza brasiliana,  che contiene circa 250.000 volumi. Infine, l’antico quartiere arabo fino al Duomo.  Vi proponiamo un mini concerto di fado di Coimbra, cantato da vecchi  studenti con le loro “CAPAS NEGRAS” (mantelli neri). Pranzo libero. Ultima sosta della giornata nella cittadina di  verso Tomar, la città dei cavalieri templari. Visita del Convento di Cristo (UNESCO dal 1983), uno dei monumenti storici ed artistici più importanti del Portogallo. Prima del rientro sosta al  suggestivo monastero di Batalha per la visita al magnifico complesso del secolo XIV. Cena e in serata (per chi desidera), recita del Santo Rosario e Fiaccolata.

4º GIORNO ALCOBAÇA - NAZARE - OBIDOSUna grande storia d’amore, la forza dell’Oceano e il pittoresco borgo/fortezzaPrima colazione in hotel. Partenza per Alcobaça, per ammirare il Monastero di Santa Maria, uno dei più maestosi del Paese, fondato dal primo re portoghese, Alfonso I, nel 1153. Del severo stile architettonico,  in linea con l’ascetico stile di vita dei monaci cistercensi che lo abitavano, oggi rimane solo la Chiesa, che conserva le tombe di re Pedro I e di  Ines de Castro, mentre la facciata è stata rimaneggiata  in raffinato stile barocco. Il Monastero di Alcobaça (UNESCO dal 1989). In seguito si prosegue verso Nazaré, antico villaggio dei pescatori . Sosta al "Sitio" promontorio alto 110 m. e sulla spiaggia oceanica dove i pescatori locali fanno ancora essiccare il pesce. Dopo pranzo (libero)  si riparte per Obidos, piccolo  grazioso Borgo medioevale rinchiuso nelle sue mura, vero gioiello portoghese. Rientro a Fatima per la cena e in serata (per chi desidera) recita del Santo Rosario e Fiaccolata.

5º GIORNO  - LISBONA  La città della luce!Partenza per Lisbona. La giornata verrà dedicata alle visite di Lisbona. In mattinata: scoperta del quartiere "Belém", quartiere legato al periodo delle scoperte marittime, che corrisponde al periodo di ricchezza dell’Impero Portoghese. Una sosta  alla Torre di Belém (visita esterna), progettata nel XV secolo, in modo da garantire la sicurezza della città sulla foce del Tago, è oggi il simbolo della città. In seguito breve sosta al Monumento delle scoperte o come lo chiamano in loco “Padrão dos Descobrimentos”. Dedicato 1940 a Enrico “il conquistatore” nei 500 anni dalla sua morte. Infine visita dello spettacolare  Monastero di S. Girolamo, (UNESCO), il trionfo dello stile manuelino portoghese. Pranzo libero nello spazio "Time out Market", inserito nell'edificio del Mercado da Ribeira, "food hall" urbana, il ritrovo più trendy di Lisbona, riunisce il meglio della cucina portoghese, e non, con piatti ideati dai migliori chef del Portogallo, il tutto in una vivace zona comune. Nel pomeriggio, prenderemo il tram 28, mezzo di trasporto tradizionale a Lisbona, che fa parte del quotidiano dei Lisbonesi dal 1873. Avremo anche l'opportunità di salire sulla funicolare "da Glória" che vi porterà al Belvedere di S. Pedro de Alcântara, uno dei più belli e dei più grandi di Lisbona. Sviluppato tutto inlunghezza e orlati da filari di alberi, offre una bella vista sulla Baixa, con il colle di S. Jorge in primo piano. Passeggiata in diversi quartieri: Príncipe Real, quartiere elegante e tranquillo, continuazione verso Bairro Alto e Chiado. Tempo libero in questo quartiere dell' élite di Lisbona. Qui vivevano gli intellettuali e avevano la loro sede molti giornali. Per questo, il Bairro Alto era chiamato anche il "Quartiere dei giornalisti".  Cena in hotel a Lisbona e pernottamento.

6º GIORNO -  LISBONA - AEROPORTO DI LISBONAPrima colazione in hotel.   Incontro con la guida locale per la visita al Palazzo "Marquês da Fronteira", piccolo gioiello del barocco portoghese, una storica residenza dei dintorni di Lisbona, realizzata a partire dal 1640. Il palazzo è molto esclusivo e talvolta inaccessibile. Se non fosse possibile la visita, in alternativa, tempo libero nel quartiere più moderno  e frizzante di Lisbona, caratterizzato da una elegante architettura moderna: il Parque das Nações, dove nel 1998 si è svolta la l'Expo 98, Mostra Universale e tuttora molto visitato, specialmente il celebre Oceanario. Da qui la partenza verso l’aeroporto.Per chi lo desiderasse, la mattinata è totalmente a disposizione secondo gli orari del volo di rientro. Trasferimenti collettivi in aeroporto e Fine servizi.

  • Voli consigliati Voli con  assistenza aeroportuale prezzo da 260 € al 15-07-32022 + valigia in stiva se richiestaL’accompagnatore viaggia con il gruppo più numeroso.18 ottobre 11:50 MALPENSA 13:40 LISBONA23 ottobre 15:55 LISBONA 19:35 MALPENSA18 ottobre 11:45 VENEZIA 13:55 LISBONA23 ottobre 14:15 LISBONA 18:10 VENEZIAPossibili di VOLI da, Bergamo,  Bologna, Roma a livello individuale con incontro con il gruppo a Lisbona
  • La quota comprende: Autopullman GT per tutto il circuito in Portogallo Sistemazione in camera doppia in hotel di categoria 4* Hotel Essence a Fatima e Ramada by Wyndham Lisbon (o similari) Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel e pasti come da programma Programma di visite ed escursioni come indicato in programma con guide locali parlanti italiano. Concerto di Fado a Coimbra Accompagnatore  e coordinatore dell'agenzia con un minimo di 25 partecipanti Ingressi ai monumenti  : Ingressi compresi: Università di Coimbra, (Capella+Aula Magna; bilbioteca in opzione e salvo disponibilità al momento della conferma), Convento di Cristo (Tomar), Monastero di Batalha (chiesa+chiostri), Monastero di Alcobaça (chiesa+chiostri), Monastero di Jeronimos (chiesa+chiostri). Tasse di soggiorno Auricolari Copertura assicurativa medico-bagaglio di base
  • La quota non comprende: Voli di linea  in classe economica con Tasse aeroportuali  e bagaglio a mano 10 Kg inclusi  + bagaglio in stiva 20 kg a cura del nostro ufficio. Quotazione da richiedere. Ingressi  Biblioteca Coimbra e Palazzo Marquês da Fronteira Extra di carattere personale Assicurazione contro l’annullamento ( consigliata, circa 80  euro sulla base di una spesa complessiva con volo di 1180 eur) Mance (consigliate per Guide e Autista € 15 complessive) Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende” Eventuali incrementi del prezzo volo al momento della prenotazione.
  • Condizioni di prenotazione PENALI DI CANCELLAZIONE.Al consumatore che recede dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma art.10 delle Condizioni Generali di Contratto saranno addebitati, oltre al costo individuale di gestione pratica, le tasse aeroportuali (ove non recuperabili) e il corrispettivo dei biglietti aerei emessi e/o eventuali altri servizi già resi, la penale nella misura qui diseguito indicata (da calcolare sulla quota di partecipazione):• 30% sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza  + penalità  biglietto;• 40% da 29 a 15 giorni lavorativi prima della partenza;• 70% da 14 a 8 giorni lavorativi prima della partenza;• 100% dopo tali termini.Nel conteggio dei giorni per determinare la penale è sempre da escludere il sabato e il giorno della partenza nonché il giorno di annullamento. L’annullamento deve pervenire per  iscritto.Le quote di iscrizione, visti e assicurazioni non sono mai rimborsabili.N.B. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.In caso di cancellazione le somme dovranno essere comunque corrisposte ed in seguito (se stipulata) l’assicurazione rimborserà direttamente l’interessato nei modi e con le condizioni previste da loro regolamento.Il tour potrebbe subire delle variazioni nella successione delle visite pur mantenendo la qualità delle visite.Gli hotel potrebbero essere modificati per motivi di forza maggiore, garantendo comunque le stesse caratteristiche di quelli offerti nel presente programma.PER NORMATIVE COVID:  in costante aggiornamento, disponibili sul sito VIAGGIARESICURI.IT

Condividi questo evento

bottom of page