PIÙ INFO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutte le nostre attività e le nostre offerte?

Chiamaci
Scrivici

MORE INFO

Would you like to know about all our activities and offers in detail?

Call us
Email us

Un viaggio sensoriale

Itinerari capaci di ispirare ogni visitatore, alla scoperta di testimonianze storiche, culturali, naturalistiche ed enogastronomiche uniche al mondo. Dalle più antiche civiltà del Mediterraneo al Barocco, passando per l’esperienza arabo-normanna, la Sicilia è crocevia di civiltà e patria di contaminazioni che vi conquisteranno.

Fuoco, terra, cielo e mare

La Palermo Arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale, le città tardo barocche del Val di Noto, Siracusa e le Necropoli rupestri di Pantalica, la Valle dei Templi di Agrigento, Villa Romana del Casale, le Isole Eolie e, su di loro, lo sguardo severo del Monte Etna. La destinazione italiana che vanta il maggior numero di siti UNESCO, è il luogo perfetto in cui fuoco, terra, cielo e mare si fondono.

I profumi del Mediterraneo

Un’isola profumata di agrumi e di spezie, terra fertile dal mare pescoso. Una grande cucina, nel cuore del Mediterraneo, che mischia culture come fossero ingredienti, elevando l’arte culinaria a vera scienza. Sapori antichi in grado di ammaliare e conquistare ogni palato, perfettamente amalgamati in un menu d’autore: dai Capperi di Pantelleria ai Pomodori Pachino, dai Pistacchi Verdi di Bronte al Tonno e ai Gamberi rossi di Mazara del Vallo, dalle Arance rosse di Sicilia al Cioccolato di Modica fino agli Arancini, i Cannoli e le Cassate. In Sicilia il cibo è arte e cultura.

Un’isola, centomila opportunità

La Sicilia non è solo una Regione unica al mondo per chi la visita, ma anche una terra ricca di opportunità che bisogna imparare a sfruttare. Una Regione, che vuole crescere, con un fortissimo appeal che merita di essere valorizzato sempre di più per competere sui mercati esteri in modo preparato e strutturato.