PIÙ INFO

Vuoi conoscere nel dettaglio tutte le nostre attività e le nostre offerte?

Chiamaci
Scrivici

MORE INFO

Would you like to know about all our activities and offers in detail?

Call us
Email us

Un territorio da vivere

Nel cuore della Food Valley c’è un territorio, perfettamente al centro di un triangolo tra Milano, Firenze e Venezia, ricco di storia e tradizioni, con un paesaggio naturale intatto, eccellenze enogastronomiche, culturali e tecnologiche, dove vivere esperienze uniche ed esclusive.

Storia ed emozioni

Castelli, Dimore Storiche, musei e borghi medievali rendono l’Emilia un territorio unico. Un patrimonio culturale enorme da valorizzare attraverso visite e tour alla scoperta di bellezza e unicità. Gli itinerari dei Castelli del Ducato, di quelli Matildici e delle Dimore Storiche, i Musei, le Chiese e le Cattedrali, fino ai borghi medievali, i luoghi verdiani della ‘Bassa’, quelli del fiume Po o delle terre di Giuseppe Verdi e Giovanni Guareschi. Una rete enorme di tesori e opportunità, spesso inaccessibili a chi non conosce bene questo territorio, adatta ad accogliere e ospitare i visitatori più esigenti.

Il cuore pulsante della Food Valley

Inizia sulla Via Emilia, strada con 2.000 anni di storia, il meraviglioso viaggio alla scoperta dei sapori e dei segreti delle più rinomate eccellenze della Food Valley Italiana. La degustazione ha inizio con i sapori unici della Coppa, della Pancetta e del Salame, le tre DOP di Piacenza, per poi proseguire con la dolcezza del Prosciutto di Parma e del Culatello di Zibello, fino a incontrare quell’esplosione di gusto che solo l’incontro tra il Parmigiano Reggiano e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia possono dare. Sapori da esaltare con un calice di vino dei Colli Piacentini o di un Lambrusco, perché degustare queste eccellenze nei loro luoghi di produzione diventi un’esperienza senza prezzo.

L’Emilia che produce

L’Emilia non è solo terra di eccellenze gastronomiche e culturali, ma anche un polo industriale, tecnologico e punto di riferimento nel mondo della moda e dei motori. Un luogo da conoscere e con cui confrontarsi per vivere delle esperienze capaci di far comprendere questo territorio. Grazie a Only4U potrai toccare con mano la realtà produttiva del territorio, fatto di persone che lavorano, producono, innovano e crescono ogni giorno di più.